Designers

Un connubio di storia e design che negli anni hanno scandito il valore del design espresso dalla Hidra Ceramica. Il primo approccio aziendale con il concetto di Design Industriale avvenne nei primi ‘90 dall’incontro del titolare Enzo Brunelli con Carlo Urbinati, che ha firmato e interpretato la azienda sino al 2006, anno in cui il volano è stato ceduto all’attuale direzione artistica dello Studio Meneghello Paolelli Associati.

 

Meneghello Paolelli Associati
Una vasta rete di clienti già affermati – alcuni dei quali sono dei Top Brands per quanto concerne il mondo Bagno - sono racchiusi all’interno di un fresco e dinamico studio multidisciplinare. Una partnership che offre Product Design, Brand identity e una energia che sprizza da tutti i pori, proprio come ti aspetteresti da due “giovani”, ma non troppo... che rappresentano lo studio Meneghello Paolelli Associati, ossia Sandro e Marco. La loro collaborazione è solida e ormai radicata dai tempi dell’università. Solo due anni dopo la loro laurea al Politecnico di Milano, danno vita nel 2006 al loro studio di Product Design con base a Milano. Il loro approccio al prodotto è serio e rigoroso, e negli anni ciò è stato riconosciuto mediante la vincita di numerosi premi internazionali di Design e da una attenzione costante della stampa nei loro confronti. Sandro e Marco, l’uno nato a Treviso e l’altro a Viterbo, parlano apertamente dei loro primi sei anni di attività.
«Il nostro studio è anagraficamente giovane, si muove in fretta ed è alla costante ricerca di nuove vibrazioni all’interno di settori merceologici differenti, mettendoci sempre alla prova. Abbiamo imparato a “camminare” all’interno del settore bagno, settore che amiamo e conosciamo molto bene, e da li ci stiamo muovendo verso nuove mete, nuove aree merceologiche come il Living, piuttosto che l’Outdoor. Vogliamo andare oltre, il nostro studio sta crescendo molto e siamo consci delle nostre possibilità, quindi siamo solo all’inizio! »
Dal 2006 collaborano con aziende italiane ed estere, tra cui Antonio Lupi, Fiam, Horm, Unopiù, Artceram, Porcelanosa, Glass Idromassaggio, Victorian & Albert , Ridea, Bertocci, Fima Carlo Frattini, Hidra, Kreaty, Radiatori 2000, Emoh…



Carlo Urbinati
Nato a Roma nel 1949, frequenta la Facoltà di Architettura lavorando contemporaneamente nel settore dell''arredamento ed integra la sua preparazione seguendo un corso di Arredamento e Scenografia. Nel 1972 inizia l''attività di product designer collaborando con aziende italiane nel settore del mobile, dell''imbottito, dell''illuminazione, del bagno e della cucina.

 

Hidra Ceramica S.r.l. - via Falerina 31 E - 01033 Civita Castellana (VT) Italy | tel. (+39) 0761 518181 fax. (+39) 0761 517133 | P.iva 00062090568
Realizzazione sito TiberWeb.com | AD Meneghello Paolelli associati | Cookie Policy